Arriva Imago Mundi, Feste e Santi della città di Napoli


 

Imago Mundi

Spettacoli, eventi teatrali, musicali ed artistici, collegati da un unico fil rouge: la religione a Napoli. I cittadini partenopei hanno da sempre celebrato la propria fede con feste legate fortemente alla tradizione napoletana e ai territori in cui sono da lunghissimo tempo radicate. È per questo che il Comune ha deciso di racchiudere le feste religiose più importanti in un unico contenitore: Imago Mundi.

La festa di Piedigrotta, la festa di San Gennaro e la festa di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori saranno gli eventi principali intorno ai quali gireranno tutte le altre iniziative. Spettacoli al Piedigrotta Café Chantant che omaggeranno i grandi capolavori della melodia partenopea con orchestre dal vivo, sciantose, comici e ballerine. Zampogne del Cilento, tarantella montemaranese, tammuriata vesuviana e agronocerino-sarnese, vi danno invece appuntamento alla “Notte della Tammorra”, un’iniziativa nata per promuovere la tutela della cultura popolare. Infine, Peppe Servillo & Solis Strong Quartet vi aspettano con “Spassiunatamente”, un omaggio alla cultura classica napoletana.

Quando: dal 5 al 27 settembre
Per consultare il programma completo dell’evento cliccare qui


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI