Galamella Day. Degustazione gratuita del nuovo cioccolato made in Naples


Il nuovo cioccolato napoletano, senza olio di palma, comparato all’ “Innominabile”, il 24 ottobre sarà degustato e raccontato nel GalamellaDay; Galamello, in collaborazione con Gourmeeet italia, presenta ai napoletani la nuova crema spalmabile in una giornata di incontri e conoscenza, all’interno di Sapori&Dintorni (via Alabardieri) : dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, si potrà partecipare gratuitamente all’evento, creato per adulti e bambini; i più piccoli potranno, infatti, prendere parte, previa iscrizione tramite mezzo e-mail o telefonata, al laboratorio culinario dei GalaBiscotti, che si terrà alle 16, in collaborazione di Agrigiochiamo.

Mentre i professionisti del settore e i foodbloggers potranno degustare la Galamella alle 10 e 30, tramite il percorso esplicativo di Tommaso Luongo “Più Galamella per tutti”, in cui l’esperto spiegherà similitudini e differenze tra il nuovo cioccolato napoletano e l’indiscusso concorrente di fama storica.

Anche per la partecipazione a quest’ultimo percorso è necessario prenotarsi, mentre per le altre iniziative della giornata non è necessaria alcuna comunicazione. Sarà possibile per tutti mangiare pane caldo e Galamella, lanciare aeroplanini di carta con la mascotte d’eccezione Daddà ed entrare nel Galabox per girare video e fare i selfie della giornata.

Si tratta di un incontro interessante per chi crede sia necessario sostenere il food del nostro territorio, informare anche i più piccoli circa i prodotti che fanno bene al nostro corpo, come all’ambiente; non dimentichiamo che il tasso di deforestazioni per la coltivazione dell‘olio di palma è ancora molto alto e non si tratta di un alimento che porta benefici all’organismo. Tutt’altro.

Inoltre, creare relazioni economiche all’interno di una collettività cittadina, significa crearne anche di sociali, mantenendo un legame umano che resiste a quello commerciale e lo connota positivamente.

Per maggiori info:
www.galameo.it
pagina fb


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI