Mercatini di Natale 2015. Ritorna l’appuntamento al Castello di Limatola


“Chi lavora con le mani è un operaio. Chi lavora con le mani e la testa è un artigiano. Chi lavora con le mani, la testa ed il cuore è un ARTISTA.” Natale si avvicina e i mercatini natalizi in Campania sono veramente tanti e suggestivi.

Dopo il successo dello scorso anno, anche quest’anno si terrà a Limatola (BN) la mostra mercato di Natale dell’artigianato.

Castello di Limatola sky

Gli espositori di Cadeaux al Castello (presso il Castello di Limatola) sono dei veri e propri artisti che con la loro arte e la loro manualità renderanno ancora una volta unica una delle manifestazioni natalizie più belle ed importanti in Italia.

Il mercatino si terrà ininterrottamente a partire dal 13 novembre fino all’8 dicembre 2015 dalle ore 10 alle ore 23.

L’esposizione sarà suddivisa in settori:

Scultura (opera del noto artista S.Troiano)
Pittura (quadri del pittore Silvano D’Orsi, di fama internazionale)
Sete di San Leucio (abilmente lavorate da Marinella Casapulla Alois)
Mestieri ed Arti Medievali
Antiquariato e Restauro
Oggettistica
Addobbi Natalizi Artigianali
Enogastronomia.

limatola

In più verranno allestite delle mostre d’arte presepiale nella Cappella di San Nicola e nelle antiche cucine del Castello.

Gli ospiti della manifestazione saranno accolti da sputafuoco, giocolieri, gospel, musiche natalizie, dame in abiti d’epoca e da profumato vin brulé mentre i più piccoli troveranno un simpatico Babbo Natale che li delizierà con leccornie e caramelle. Dentro e fuori le mura sarà possibile trovare anche vari punti di ristoro con prodotti di eccellenza locali.

Castello di Limatola neve

I biglietti di ingresso al castello è possibile acquistarli online. Il prezzo varia a seconda dei giorni; 3 euro Lunedì, Martedì e Mercoledì; 5 euro Giovedì e Venerdì; 10 euro Sabato, Domenica ed il 7 e 8 Dicembre.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.mercatinodinatale-castellodilimatola.it.

Come arrivare al Castello di Limatola

[mappress mapid=”331″]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI