Torna ‘O Curt, il Festival napoletano del cortometraggio


Seminari, esposizioni artistiche, incontri con attori e registi, retrospettive, e soprattutto la proiezione di trentanove cortometraggi. Dal 18 novembre 2015 torna ‘O Curt, storico Festival napoletano dedicato al cinema breve, promosso dall’Assessorato ai Giovani e Politiche Giovanili del Comune di Napoli.

La kermesse sarà divisa in cinque sezioni: Internazionale, Animazione, Italia, Educational, riservato a prodotti realizzati nelle scuole e in contesti laboratoriali, oltre al tradizionale ‘O Curt Napoli.

La giuria sarà composta da noti attori, registi, critici, documentaristi e fumettisti, con presidente il celebre Sergio Castellitto, che incontrerà il pubblico nel corso della rassegna. Ospite d’eccezione sarà il regista Salvatore Piscicelli a cui sarà dedicata anche una retrospettiva. L’evento, arrivato alla XV edizione, avrà come sedi l’Institut français – Palazzo Le Grenoble, il Palazzo delle Arti di Napoli, e l’Istituto Cervantes. Numerose le proiezioni fuori concorso dedicate al meglio della produzione internazionale di cortometraggi.

Quando: dal 18 al 21 novembre 2015
Dove: Institut français – Palazzo Le Grenoble, via Crispi, 86/ Palazzo delle Arti di Napoli,via dei Mille, 60/ Instituto Cervantes, via Nazario Sauro, 23
Per informazioni: sito del Festival


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI