Domenica 6 dicembre, musei gratis per tutti!


Un altro mese sta per iniziare e non può mancare un’altra domenica dedicata alla cultura. Grazie all’iniziativa #DomenicalMuseo, che prevede l’entrata gratuita in tutti i musei e le aree archeologiche della regione, il 6 dicembre potrete approfittarne per visitare uno degli splendidi siti culturali che rendono la Campania così attraente.

Ogni prima domenica del mese libero accesso a monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini. Non resta che decidere quale luogo visitare tra i complessi museali napoletani il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, il Museo di Capodimonte e il Complesso museale della Certosa di San Martino ed i siti archeologici disseminati in tutta la regione, come Pompei, Ercolano, l’Anfiteatro Campano, il Mitreo di Santa Maria Capua Vetere, l’Antiquarium di Boscoreale o l’Anfiteatro Flavio.

bisaccia

Questo mese vi suggeriamo il Museo Archeologico di Bisaccia, situato in provincia di Avellino. Un percorso espositivo cronologico lungo il quale potrete osservare più di ottocento reperti, di proprietà statale, provenienti dagli scavi eseguiti sulla collina di Cimitero Vecchio. Avrete la possibilità di vedere ceramiche e oggetti di ornamento personale che provengono da una cinquanta di tombe risalenti alla prima e alla seconda età del Ferro (fine IX-VII secolo a.C.).

Museo Archeologico di Bisaccia
Orari: lunedì dalle ore 17 alle 19, dal martedì alla domenica dalla ore 11 alle 13 e dalle ore 17 alle 19
Dove: il Museo è all’interno del Castello Ducale di Bisaccia, provincia di Avellino
Per informazioni: 082789196 o sito del Museo

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI