Tour all’interno della Reggia di Portici tra Mozart e l’arte cinese. Ecco quando

- NAPOLI 13 MAG - Museo Ercolanese Palazzo Reale di Portici, nato come dimora estiva di Carlo di Borbone


La Reggia di Portici, Mozart e la moda cinese. Per una sola giornata avrete la possibilità di intraprendere un percorso alla scoperta della storia e dell’architettura di una delle residenze più illustri della dinastia borbonica che ospitò anche Wolfagang Amadeus Mozart durante il suo primo viaggio in Italia.

Non solo visiterete sontuose sale, terrazze, spazi scenografici e scaloni monumentali, ma potrete anche osservare da vicino la particolarità della Sala Cinese, simbolo dell’amore e della curiosità che, nel Settecento, i nobili provavano nei confronti dell’Oriente e dell’Asia. Inoltre l’itinerario vi consentirà di entrare nella Cappella Reale, costruita sul precedente teatro di corte e consacrata nel 1749.

Numerosi sono stati gli illustri personaggi che si sono soffermati in questa sala per pregare la Madonna, dalla regina Maria Isabella, consorte di Francesco I delle Due Sicilie, a Maria Amalia di Borbone, principessa delle Due Sicilie. E ancora Maria Sofia di Baviera moglie di Francesco II re delle Due Sicilie e Carolina Bonaparte, sorella dell’imperatore Napoleone.

Quando: domenica 22 novembre, ore 10:30
Dove: Reggia di Portici
Prezzo: 7 euro
Per informazioni e prenotazione obbligatoria: 081 2532016 o mail a segreteria@centromusa.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI