Pompei ed Ercolano: una mostra virtuale racconta la vita all’ombra del Vesuvio


Un tour per scoprire la vita quotidiana, le tradizioni agricole, la flora e la fauna del territorio vesuviano prima della terribile eruzione del 79 d. C. che portò il Vesuvio a distruggere Pompei, Ercolano e Stabia cambiando la morfologia del territorio.

Fino a gennaio 2016 potrete visitare la mostra multimediale “Pompei ed Ercolano: vita all’ombra del Vesuvio” all’interno del Centro Culturale “Villa Regina”‘, unica villa romana interamente scavata e ricostruita situata a Boscoreale. Il percorso della mostra, che vi permetterà di vedere venti installazioni interattive che mostreranno alcuni luoghi antichi come il Foro di Pompei, si svilupperà su un’area di circa 450 metri quadrati posti nei dintorni dell’Antiquarium, museo archeologico che dal 1991 custodisce reperti provenienti dagli scavi di Pompei, Ercolano e Stabia. L’iniziativa, che ha l’obiettivo di valorizzare i tesori archeologici dell’area vesuviana, sarà possibile grazie alla Fondazione Cives/MAV in colaborazione con i comuni di Ercolano e Boscoreale

Quando: fino al 25 gennaio 2016
Dove: centro culturale “Villa Regina”, via Settetermini 15, Boscoreale

Per informazioni: sito dell’evento


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI