Napoli Gospel Festival: concerti gratuiti nelle chiese di Napoli


Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il Napoli Gospel Festival, manifestazione giunta alla 17° edizione, organizzata dall’Associazione culturale Musicant.

Nel corso degli anni il pubblico è stato allietato dalla bravura di tanti ensemble, quasi tutti provenienti dagli Stati Uniti d’America e dall’Inghilterra, luoghi dove la musica Gospel è una parte essenziale delle comunità evangeliche. Saranno proprio le melodie e i canti Gospel ad invadere in occasione delle festività natalizie due luoghi di Napoli. Questa volta però saranno ensemble campani a raccontare la bellezza dei tradizionali Gospel: “Seguendo negli anni questo fermento cittadino e regionale intorno alla musica Gospel, fatto di gruppi spontanei e magnifici talenti capaci di reggere il confronto con gli omologhi americani, il Napoli Gospel Festival ha inteso che i tempi erano maturi per dare spazio a realtà locali“.

Programma completo:

Domenica 27 dicembre – ore 21,00 – Chiesa di SS Maria di Piedigrotta
SUNSHINE BAND, diretta dal Maestro Carlo Morelli

Lunedì 28 dicembre – ore 21,00 – Chiesa degli Artisti di piazza Trieste e Trento
RITA CICCARELLI & FLOWIN GOSPEL

Quando: 27 e 28 dicembre 2015
L’ingresso agli eventi è gratuito ed è aperto a tutti


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI