Il presepe vivente va in scena tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli. Ecco quando!


Durante tutte le festività natalizie, la tradizione del presepe ha ripreso vita in numerose e suggestive location della Campania.

Al lungo elenco di presepi, si aggiunge quello che si svolgerà nel cuore antico e forse più popolare della città di Napoli: i Quartieri Spagnoli.

Sabato 2 e domenica 3 gennaio, dalle ore 18.00 alle ore 22.00, appuntamento con la prima edizione del “Presepe Vivente ai Quartieri Spagnoli”, presentato dall’Associazione Vic Vic, in collaborazione con  le chiese di Santa Maria della Concezione a Montecalvario, dei Santi Francesco e Matteo e Santa Maria Ogni bene dei Sette Dolori, mentre la direzione artistica è di Salvatore Iodice di Riclicarte.

La location scelta è quella di Largo Montecalvario, nei pressi dell’uscita di Montecalvario della stazione metropolitana di Toledo, e ha visto una totale sinergia tra tutte le realtà culturalmente attive dei Quartieri Spagnoli ma anche di molti esercizi commerciali, come la famosa trattoria Nennella, che non ha bisogno di presentazioni, e l’infaticabile coppia di Tina&Angelo, titolari della bottega di frutta e verdura famosa ormai in tutto il mondo!

Inoltre durante l’evento sarà aperta eccezionalmente e visitabile la meravigliosa Chiesa di Santa Maria della Mercede a Montecalvario, gioiello del ‘500.

Quando: sabato 2 e domenica 3 gennaio
Orario: dalle ore 18 alle ore 22
Dove: Largo Montecalvario (uscita Montecalvario – stazione metropolitana di Toledo)
[mappress mapid=”350″]

pagina facebook dell’evento


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI