Un fine settimana all’insegna degli eventi napoletani. Ecco quelli da non perdere!


Le festività natalizie sono terminate, ma questo non vuol dire dover rinunciare ai tanti eventi organizzati a Napoli e dintorni! Questo weekend non perdete l’occasione di ammirare mostre virtuali, gustose o ricche di opere che raccontano l’arte napoletana, di partecipare a tour tra le antiche bellezze di Pompei o di visitare luoghi di immensa bellezza.

Vedere la Napoli dei Borbone in 3D: gratis nel nuovo museo, da venerdì 8 gennaio
Dalla residenza dei Borbone si potrà ammirare la stessa Napoli che i nobili del ‘700 scrutavano dalle vetrate della loro dimora, il palazzo Caracciolo di San Teodoro, sulla riviera di Chiaia. Tutte le info.

Pompei ed Ercolano: una mostra virtuale racconta la vita all’ombra del Vesuvio, da venerdì 8 gennaio
Un tour per scoprire la vita quotidiana, le tradizioni agricole, la flora e la fauna del territorio vesuviano prima della terribile eruzione del 79 d. C. che portò il Vesuvio a distruggere Pompei, Ercolano e Stabia.

L’altro Ottocento. La grande arte napoletana si mette in mostra, da venerdì 8 gennaio
Il 23 dicembre è stata inaugurata una ricca mostra dedicata alla grande pittura dell’Ottocento napoletano, opere dei maggiori artisti dell’epoca. Maggiori dettagli nell’articolo.

Scavi di Pompei. Percorsi gratuiti per visitare le domus restaurate, da venerdì 8 a domenica 10 gennaio
Scopri i due straordinari percorsi di visita gratuiti alla scoperta degli Scavi di Pompei!

MAGNA! La mostra sulla cucina napoletana a San Domenico Maggiore, da venerdì 8 a domenica 10 gennaio
Fino al 10 gennaio è possibile visitare una particolare mostra dedicata alla cucina napoletana, la più antica del mondo.

Ultimi giorni per vedere il capolavoro di Antonello da Messina, da venerdì 8 a domenica 10 gennaio
Il capolavoro dell’artista messinese, visitato da oltre 20mila persone in meno di un mese, sarà ancora in mostra a Napoli per alcuni giorni accompagnato da numerosi eventi.

Sotterranei Gotici della Certosa di San Martino, sabato 9 e domenica 10 gennaio
I Sotterranei Gotici della Certosa di San Martino rappresentano un vero e proprio gioiello ingegneristico. Per chi ancora non li avesse visitati, ecco tutte le info per farlo!

Tableaux Vivants. I quadri prendono vita al Museo Diocesano di Napoli, domenica 10 gennaio
Alcuni dei capolavori del grande Caravaggio riprendono vita nella suggestiva location del Museo Diocesano di Napoli. Ecco i prossimi appuntamenti!

Il nuovo anno alla Reggia di Caserta, domenica 10 gennaio
Il 2016 si apre alla Reggia di Caserta con un ricco programma di eventi per visitare e vivere al meglio uno dei più bei gioielli del nostro patrimonio culturale. Scopri il prossimo appuntamento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI