Napoli Bike Festival 2016. Tutti in bici per le vie della città!


Napoli si prepara a pedalare con la nuova edizione del Napoli Bike Festival.

L’evento, giunto alla sua quinta edizione, si svolgerà nella città partenopea dal 20 al 22 maggio 2016 ed ancora una volta la location scelta sarà il parco della Mostra d’Oltremare anche se la manifestazione coinvolgerà l’intera città con numerosi appuntamenti. Il tema scelto per l’edizione 2016 è la “Città a pedali”, mettendo in connessione realtà europee differenti tra di loro. Tra gli appuntamenti più interessanti sicuramente la pedalata storica con bici e abiti d’epoca. Il Festival inoltre lancerà la pizza del ciclista che il pizzaiolo Gourmet Ciro Oliva preparerà per la manifestazione.

Bicicletta Umana

Attenzione anche per la città di Napoli, infatti il Festival svolgendosi a Maggio, periodo dedicato tradizionalmente ai monumenti napoletani con l’evento “Maggio dei Monumenti”, proporrà pedalate per andare alla scoperta di monumenti e bellezze napoletane.
Un programma ricco di novità e approfondimenti, dibattiti, musica, presentazioni di libri, mostre d’arte, attività per i più piccoli, un’area food con prodotti di qualità e tanto altro ancora. Espositori di livello nazionale che presentano gli ultimi modelli di bici elettriche, muscolari, fixed, cargo bikema e vintage. Tante ancora le idee, come la pedalata cicloturistica con partenza all’alba sicuramente di grande suggestione.

Non vi resta che aspettare ed iniziare a pedalare, noi vi terremo aggiornati sulle novità dell’evento!

Per maggiori informazioni visitare il sito www.napolibikefestival.it e/o la pagina facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI