Gli eventi del weekend partenopeo: mostre, visite guidate e non solo!

Foto: Alessandro Pelliccia


Gusto, magia e arte sono le parole chiave di questo weekend. Cosa aspettate a scegliere il vostro evento preferito?

Animal Day Napoli, giornata dedicata agli animali e a chi li ama, venerdì 15 gennaio
Un’intera giornata dedicata agli animali e a chi li ama: si tratta di Animal Day 2016, ad oggi la seconda edizione dell’evento organizzato dall’associazione Animal Day Napoli.

Arriva al Sagra della Porchetta: 10 giorni di eventi ad ingresso gratuito!, da venerdì 15 gennaio
Oltre 100 stand espositivi, punti vendita della porchetta e tanti ospiti, come Tony Tammaro e Gino Fastidio. Pronti ad un appuntamento sempre più gustoso?

Vedere la Napoli dei Borbone in 3D: gratis nel nuovo museo, da venerdì 15 gennaio
Dalla residenza dei Borbone si potrà ammirare la stessa Napoli che i nobili del ‘700 scrutavano dalle vetrate della loro dimora, il palazzo Caracciolo di San Teodoro, sulla riviera di Chiaia. Tutte le info.

Il Nuovo Museo di Pietrarsa. Tutte le novità da vedere, da venerdì 15 gennaio
Finalmente il Museo Ferroviario di Pietrarsa torna al suo antico splendore. Tante le novità che renderanno la visita un’esperienza indimenticabile! Ecco quali.

Pino Daniele protagonista di una nuova mostra fotografica gratuita all’Auchan, da venerdì 15 gennaio
Ad un anno dalla sua morte la città di Napoli decide di rendere omaggio a Pino Daniele con un nuova mostra fotografica tutta dedicata al bluesman partenopeo.

L’altro Ottocento. La grande arte napoletana si mette in mostra, da venerdì 15 gennaio
Il 23 dicembre è stata inaugurata una ricca mostra dedicata alla grande pittura dell’Ottocento napoletano, opere dei maggiori artisti dell’epoca. Maggiori dettagli nell’articolo.

La Notte dei Falò 2016: in arrivo la festa più magica del Sud!, da venerdì 15 a domenica 17 gennaio
Sta per tornare come ogni anno una delle feste più belle del Mezzogiorno: la Notte dei Falò, che come di consueto illuminerà il centro storico di Nusco, in provincia di Avellino.

Museo della ceramica di Napoli. Tutti gli appuntamenti per viaggiare ad arte, sabato 16 gennaio
Finalmente riaperto, il Museo della ceramica di Napoli si prepara ad accogliere tanti appuntamenti, che quest’anno avranno come tema “Viaggiare ad arte”. Tutte le info.

Sotterranei Gotici della Certosa di San Martino, sabato 16 e domenica 17 gennaio
I Sotterranei Gotici della Certosa di San Martino rappresentano un vero e proprio gioiello ingegneristico. Per chi ancora non li avesse visitati, ecco tutte le info per farlo.

L’oro bianco del Regno di Napoli. Il primato europeo delle porcellane borboniche, sabato 16 e domenica 17 gennaio
In occasione del 300° anniversario della nascita del Re Carlo di Borbone e delle festività di Sant’Antonio Abate, Santo Patrono dei ceramisti, apertura straordinaria al pubblico del laboratorio artistico di porcellane e dimostrazioni gratuite.

A spasso per Napoli e dintorni. Ecco le visite da non perdere, sabato 16 e domenica 17 gennaio
Grazie a visite guidate in luoghi sotterranei o alla scoperta di architettura, arredi storici e chiese, sarà possibile trascorrere un weekend nei posti che rendono Napoli incredibilmente unica!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI