Carnevale di Scampia 2016. Quest’anno si festeggia in bici


Blu, rosso, nero, bianco, verde e giallo. Scegliete un colore da indossare e preparatevi a percorrere le strade di Napoli e non solo in bicicletta.

I bambini di tutte le età sono invitati a partecipare al Carnevale di Scampia che quest’anno avrà come temi principali il superamento dei confini e il riavvicinamento dei popoli. Potrete scegliere tra più percorsi, uno più complesso e uno meno complicato. Se amate pedalare allora l’appuntamento è in piazza del Plebiscito per poi salire su Capodimonte e via Miano così da raggiungere la metropolitana di Scampia.

Se invece siete più pigri o semplicemente poco allenati allora potete usare la metropolitana e uscire direttamente a Scampia-Piscinola per unirvi a tutti gli altri. Da lì vi dirigerete alla storica sede del GRIDAS, associazione culturale fondata nel 1981 da Felice Pignataro, Mirella La Magna, Franco Vicario, situata in via Monte Rosa n.90. L’iniziativa ha scelto di servirsi delle biciclette, per farvi arrivare a destinazione, per promuovere la mobilità sostenibile.

Quando e Dove: domenica 7 febbraio, alle ore 8 in piazza del Plebiscito oppure alle ore 9:30 all’esterno della metropolitana di Scampia

Per informazioni: pagina facebook dell’evento


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI