A Napoli itinerari turistici gratuiti per le persone con disabilità


A Napoli ogni terzo week-end del mese, fino ad aprile 2016, sarà possibile celebrare la Giornata del Turismo Accessibile.

Tantissimi itinerari gratuiti che permetteranno alle persone con disabilità e bisogni speciali di conoscere meglio la collezione Farnese, la flora napoletana o i golfi partenopei. Il prossimo appuntamento si intitolerà “L’aquila sulla collina” e consentirà ai partecipanti di scoprire la splendida Certosa di San Martino, situata in un uno dei punti più alti del Vomero e realizzata,nel XIV secolo, dall’architetto e scultore senese Tino di Camaino. All’interno del complesso vi è anche un Museo comprendente numerose tele realizzate da importanti autori quali: Luca Giordano, Josè de Ribera, Battistello Caracciolo, e altri appartenenti alla scuola di Posillipo. Potrete vedere presepi antichi, storiche imbarcazioni e carrozze lussuose appartenuti ai Reali di un tempo passato. In caso di mancanza di accompagnatore personale saranno disponibili gli accompagnatori solidali dell’associazione Peepul – dalla parte dei disabili. La visita durerà circa due ore, sarà gratuita e potrà essere effettuata solo con prenotazione tramite l’apposito modulo.

Appuntamenti

L’Aquila sulla collina
Quando: domenica 17 gennaio 2016

La ricchezza della flora napoletana
Quando: sabato 19 marzo

Da Golfo a Golfo
Quando: sabato 16 aprile

Per ulteriori informazioni sull’appuntamento di gennaio cliccare qui


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI