Palazzo Zevallos Stigliano. Alla scoperta dei palazzi e ville napoletane gratuitamente


Da gennaio a dicembre 2016 tornano le conferenze gratuite organizzate al Palazzo Zevallos Stigliano.

L’iniziativa, che è ormai giunta alla quinta edizione, vedrà protagonisti i Palazzi e le Ville napoletane. Dieci incontri, ai quali parteciperanno esperti e studiosi, interamente dedicati agli aspetti storici, architettonici e artistici di residenze napoletane di particolare pregio. Potrete così scoprire tutta i segreti che celano alcuni dei più bei complessi partenopei da Villa Crespi a Palazzo Sessa, da Palazzo de Curtis a Villa Oro. E ancora Palazzo Ischitella, Villa Meuricroffe, Palazzo di Pedro de Toledo a Pozzuoli e Palazzo Tocco di Montemiletto a Toledo.

palazzo de LiguoroIl primo incontro sarà dedicato a Palazzo de’ Liguoro, edificio monumentale del Cinquecento, situato in via Arena alla Sanità. Restaurato quasi completamente alla fine del XX secolo, conserva però uno splendido loggiato cinquecentesco nel cortile e un portale in piperno. Obiettivo degli incontri sarà farvi scoprire alcune importanti strutture napoletane in parte dimenticate poiché andate perdute.

Quando: mercoledì 20 gennaio, alle ore 16.30
Dove: Gallerie di Palazzo Zevallos Stigliano, Via Toledo, 185
Prezzi: intero 5 euro, ridotto 3 euro
Per informazioni e prenotazioni: 800.454229 o mail info@palazzozevallos.com


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI