Sfogliatella Tour. Alla scoperta di uno dei simboli napoletani


Riccia o frolla, calda o fredda, dolce o salata, la sfogliatella è da sempre uno dei simboli partenopei più amati dai cittadini e dai turisti.

Se anche voi state cercando solo una scusa per addentare questa delizia allora non lasciatevi scappare il nuovo gioco-tour organizzato da Curiocity Napoli e Cleanap, per il ciclo “È Sempre di Domenica”. Grandi e bambini potranno gareggiare mentre scopriranno le storie dei dolci partenopei e dei loro ideatori. Dalle suore della famiglia Caracciolo al pasticciere Pintauro, dalle varianti della sfogliata napoletana alla storia di papa Celestino V. E per i più curiosi non mancheranno storie di artisti innamorati, monasteri non così religiosi, bimbi abbandonati e matrimoni combinati.

Mentre giocherete avrete però la possibilità di visitare alcuni splendidi luoghi di Napoli come la chiesa di S. Pietro a Majella e il chiostro di San Gregorio Armeno. Ovviamente prima di iniziare il gioco-tour sarete accolti da una splendida colazione di benvenuto che vi presenterà i dolci protagonisti della passeggiata.

Quando: domenica 24 gennaio ore 9.30
Dove: ingresso chiesa di Santa Maria Regina Coeli
Prezzo: 8 euro –  25 euro per gruppi di 4 persone
Per informazioni e prenotazione obbligatoria: 3292885442 o mail sempredidomenica.tour@gmail.com


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI