Il weekend partenopeo tra maschere, eventi gratuiti e tanto altro


Un weekend partenopeo frenetico e ricco di imperdibili appuntamenti: feste di carnevale, eventi gratuiti, lezioni di yoga ed itinerari adatti a tutta la famiglia!

L’impero dei segni. Eventi culturali gratuiti dedicati al Giappone e alle sue arti, venerdì 5 febbraio
Se la cultura giapponese vi affascina, ecco tanti appuntamenti per viaggiare tra i colori, sapori e tradizioni del Giappone.

Galleria Borbonica. Apre al pubblico il nuovo percorso, da venerdì 5 febbraio
Aperto finalmente al pubblico il nuovo percorso turistico della Galleria Borbonica “La via delle memorie”. Tutte le info.

Napoli 4 Families. Itinerari per le famiglie tra cultura, sapori e tradizioni napoletane, da venerdì 5 febbraio
Percorsi storico-archeologici, paesaggistici, gastronomici, multimediali e tanto altro ancora, faranno vivere esperienze uniche a genitori e figli, che potranno approfondire la conoscenza della cultura e delle tradizioni napoletane.

Sul Laceno è tempo di “Innamorati delle neve”, da venerdì 5 a domenica 7 febbraio
Un evento dedicato agli sport invernali e alla scoperta di questo piccolo angolo di paradiso situato nella provincia di Avellino.

Carnevale 2016. Ecco le feste più belle in Campania, da sabato 6 febbraio
Carnevale finalmente è alle porte per la gioia di grandi e piccini. Vi segnaliamo alcuni degli appuntamenti da non perdere in Campania per il Carnevale 2016.

“Yoga al museo”. Meditazione ed arte al museo Pignatelli, sabato 6 febbraio
Dopo il grande successo dello scorso anno torna Yoga al Museo! Un’esperienza straordinaria all’insegna dell’arte e del relax.

Domenica al museo…gratis!, domenica 7 febbraio
Come ogni mese torna anche a febbraio l’iniziativa Domenica al museo, grazie alla quale si potrà entrare gratuitamente in tutti i monumenti, i musei, le gallerie, gli scavi archeologici e i gardini che normalmente sono a pagamento.

Domenica al Museo. Ingresso ridotto e visita gratuita al Pio Monte della Misericordia, domenica 7 febbraio
In occasione dell’iniziativa Domenica al Museo, il Pio Monte della Misericordia apre le sue porte al pubblico proponendo l’ingresso ridotto e una visita guidata del sito completamente gratuita.

Carnevale 2016: a Napoli arrivano i Supereroi, domenica 7 febbraio
Un’idea favolosa, o per meglio dire… fantascientifica, per grandi e piccini, per questo Carnevale. Maggiori dettagli nell’articolo.

Torre del Greco. Ritorna il Carnevale in Litoranea, bambini e animali protagonisti, domenica 7 febbraio
Ritorna a Torre del Greco il “Carnevale in…Litoranea”. L’evento nasce con obiettivo di creare una festa di musica e colori che rivaluti il territorio mostrandone le bellezze e la riconquista, da parte dei cittadini, di una zona che nel periodo invernale è fuori dai tanti itinerari ludici.

Grande Festa di Carnevale a Città della Scienza, domenica 7 febbraio
Maschere, clave, palline, mini trampoli, palloncini, bolle di sapone e piatti aspettano tutti i bambini campani per celebrare la Grande Festa di Carnevale.

YoGaiola. Suggestive lezioni di Yoga al Parco Sommerso di Gaiola, domenica 7 febbraio
Siete pronti per dare inizio ad un’esperienza unica ed entusiasmante? A partire da domenica 7 febbraio, ogni domenica del mese si svolgeranno lezioni di Yoga presso il suggestivo Parco Sommerso di Gaiola.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI