Cosa fare a Napoli: gli eventi per un weekend partenopeo low cost


Inaugurazioni, degustazioni e numerosi incontri gratuiti: ecco gli eventi per un weekend speciale e low cost.

Osservatorio di Capodimonte, inaugurazione del primo Telescopio. Ingresso libero, venerdì 19 febbraio
Per celebrare un importante restituzione del patrimonio culturale della città di Napoli e della storia italiana, l’ Osservatorio Astronomico di Capodimonte apre le sue porte al pubblico per una serata dedicata alla presentazione del restauro del primo Telescopio di Capodimonte.

Galleria Borbonica, apre al pubblico il nuovo percorso, da venerdì 19 febbraio
Aperto finalmente al pubblico il nuovo percorso turistico della Galleria Borbonica “La via delle memorie”. Il percorso è inoltre arricchito dalla visita al Palazzo Serra di Cassano con il suo cortile ottagonale e la scala realizzata dal Sanfelice.

Concerti in Campania 2016. Tutti gli artisti, date e prezzi, da venerdì 19 febbraio
Musica e ospiti speciali, ecco il prossimo concerto che invaderà nei prossimi giorni Napoli.

Sii Turista Della Tua Città, caccia al tesoro nel cuore di Napoli: premi pazzeschi, sabato 20 febbraio
Una caccia al tesoro aperta a tutti con premi ricchi e prestigiosi provenienti da alcune delle migliori attività situate nel centro storico di Napoli! Tutte le info.

Piscina Mirabilis: degustazione di vini e raccolta di agrumi, sabato 20 febbraio
Una speciale visita guidata alla famosa Piscina Mirabilis con un tour nel vigneto, degustazione dei vini flegrei e raccolta di agrumi.

“Yoga al museo”. Meditazione ed arte al museo Pignatelli, sabato 20 febbraio
Appuntamento al Museo Pignatelli di Napoli per unire la pratica dello Yoga e la conoscenza del patrimonio dei musei napoletani. Dopo ogni lezione, percorsi guidati che vi condurranno alla scoperta della collezione museale.

Incontri di Archeologia gratuiti al Museo Archeologico di Napoli, sabato 20 febbraio
Dibattiti, cicli di conferenze, presentazioni, seminari e laboratori per compiere un viaggio nelle civiltà del passato. Scopri il prossimo appuntamento.

Giornata della guida turistica. Più di 30 visite guidate gratis in Campania, sabato 20 e domenica 21 febbraio
Le guide turistiche italiane offriranno visite guidate gratuite per scoprire il patrimonio culturale del nostro paese. Ecco tutti gli itinerari in Campania.

Sotterranei Gotici della Certosa di San Martino, sabato 20 e domenica 21 febbraio
Per coloro che ancora non hanno avuto la possibilità di visitare i sotterranei gotici, ecco le info per potersi perdere tra queste meraviglie.

Io mi fido di te. Abbracci gratis a Piazza del Plebiscito, domenica 21 febbraio
L’idea è quella di camminare per le strade e fermarsi per qualche momento in un punto, aprendo le braccia e invitando i passanti per un semplice abbraccio!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI