Gran Ballo alla Galleria Borbonica: degustazioni di primi e dolci


Dopo straordinarie location come il Maschio Angioino, il palazzo Reale di Napoli e la Reggia di Caserta, il Gran Ballo Borbonico ritorna in una nuovo e straordinario luogo. Infatti questa volta la grande festa a corte si svolgerà non nei meravigliosi saloni da ballo dei grandi palazzi ma nel sottosuolo napoletano: la Galleria Borbonica.

L’evento, organizzato dalla Società di Danza Napoli in collaborazione con l’associazione culturale-artistica “Interno A14” si svolgerà sabato 27 febbraio presso il nuovo percorso della Galleria Borbonica, denominatoLa Via delle Memorie. Gli ospiti del Gran Ballo assisteranno prima ad una breve esibizione canora del soprano Leontina Alvano che canterà celebri arie, accompagnata al clavicembalo, da Simonetta Tancredi.
Dopodichè, si raggiungeranno gli enormi ambienti ipogei della Galleria Borbonica, dove i danzatori della “Società di danza Napoli”, diretti dal Maestro di cerimonia Lucio Martin, presenteranno la rievocazione di un Gran Ballo in costume d’epoca con musiche e coreografie originali del periodo borbonico.

Dopo l’esibizione dei danzatori, sarà possibile gustare un buffet con assaggi di lasagnette borboniche (ricetta tradizionale dell’epoca) ed un caratteristico “cuoppo” di fritturine, preparate dalla trattoria “Mondo Pizza” di Rosario Piscopo. Tutto accompagnato da calici di vino “Borbonico”, dell’azienda Paver s.r.l., il cui vitigno si estende nel cuore dell’antico Sannio. Ad addolcire il tutto, le tortine capresi ed i classici babà, offerti dall’azienda Cupiello ed alla fine, un dolce omaggio per tutti, dalla rinomata fabbrica di cioccolato “Gay Odin”.

Gli ospiti, dopo il buffet, se lo desiderano, potranno danzare insieme agli esperti maestri della “Società di danza Napoli”.

Quando: sabato 27 febbraio
Dove: Galleria Borbonica – ingresso Palazzo Serra di Cassano (via Monte di Dio 14)
Orario: 20.30
Costo: euro 18 a persona
Prenotazione obbligatoria: 366 24 84 151 prenotazioni@galleriaborbonica.com


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI