Una pizza di 100 metri? Prendi la “Via della Pizza” a Sorrento. Ecco l’evento


E’ in arrivo una pizza di 100 metri. No, non si tratta di un sogno di uno studente fuorisede trapiantato ad Asti, ma di una sfida nelle strade di Sorrento.

Domani 5 aprile, dalle 17.00 alle 21.30, via Padre Reginaldo Giuliani sarà la “Via della Pizza”, evento che arriva alla sua seconda edizione e che vedrà 9 maestri pizzaioli destreggiarsi dinnanzi agli occhi di un pubblico goloso.

La sfida sarà quella di creare una pizza di 100 metri e i pizzaioli che interverranno sono:  Favio Francesco Gargiulo, Enrico Esposito, Valerio Iessi, Mario Montefusco, Alfredo Graziano, Giovanni Afeltra, Francesco Ercole, Raffaele Vicedomini e Michele Sorrentino. 

Una serata che ha come fine ultimo la solidarietà, onorando, inoltre, la pietanza nostrana più famosa al mondo. Infatti, i ricavati dell’evento saranno adoperati per l’acquisto di un defibrillatore che sarà istallato in un luogo pubblico di Sorrento, così che tutti possano adoperarlo in caso di necessità e urgenza.

La serata è stata organizzata dall’Assessorato al Marketing Territoriale e al Commercio del Comune di Sorrento, in collaborazione con il ristorante Re Food, l’Ascom Confcommercio e il Forum dei Giovani di Sorrento.

La pizza, in ogni modo, ci piace, qualsiasi dimensione essa abbia. Non dimentichiamo che a giugno scorso è stata realizzata la pizza più lunga del mondo, in Calabria, a Rende: si tratta di una pizza di 1299 metri, ossia quasi un chilometro e 300 metri.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI