Torre del Greco. Sta per tornare “The Space…Il Villaggio Pizza”. Quest’anno location d’eccezione


Molto sembra bollire in pentola per la terza edizione del “The Space…Villaggio della Pizza” che dopo i successi dei primi due anni, anche nell’estate del 2016 rinnoverà l’appuntamento a Torre del Greco.

L’organizzazione ha fissato la data, scegliendo il mese di luglio e non giugno come accaduto nel recente passato. La kermesse dedicata alla pizza si svolgerà dall’1 al 10 luglio.

La più importante novità riguarda la location. Le prime due edizioni ad ospitare i visitatori è stato il parcheggio La Salle di via De Gasperi, adibito solitamente alla sosta delle auto e che di tanto in tanto vede la comparsa delle giostre.

The Space

Quest’anno, in perfetta sintonia con la stagione estiva, sarà il lungomare di via Litoranea a regalare la giusta location per poter trascorrere delle ore in perfetto relax godendo dell’aria salubre e fresca donata dal mare.

Protagonista – fanno sapere i promotori dell’evento – il prodotto tipico di qualità. Un viaggio alla riscoperta del gusto e delle tradizioni culinarie italiane, tra sapori, profumi e eccellenze artigianali della nostra enogastronomia“.

A fare la differenza, come sempre, sono i numeri: dieci le pizzerie presenti, nove con forni a legno e una con friggitrici per realizzare pizza fritta e friggitoria mista, e la novità dell’area Bbq con particolari braci. Workshop con esperti, momenti di intrattenimento e attenzione all’intrattenimento per tutte le età (con un’area giochi per bambini e un family lab con scuole di pizza) le altre idee che rendono unico il villaggio torrese.

L’evento – fanno sapere ancora gli organizzatori – seppur di recente ideazione, è già un punto di riferimento per la stampa e l’informazione di settore“.

Poi ci sono le idee venute grazie alla straordinaria location scelta per questa edizione, il lungomare trasformato in mega pizzeria all’aperto: e allora spazio a una sfilata di imbarcazioni da diporto con fumogeni tricolori per la cerimonia di apertura e giochi di luce e fasci luminosi per rendere il villaggio pizza sempre di grande fascino tutto i giorni.

Insomma, “The Space… Il villaggio pizza & food” propone “un ricercato menù di attività e performance – sono i concetti dei promotori della rassegna – legati al cibo. Un’occasione per scoprire che la cucina non è soltanto la risposta a un bisogno quotidiano, ma un progetto creativo in cui immergersi per sperimentare stili diversi e nuovi approcci allo stare a tavola“.

Importante il ruolo delle istituzioni e in particolare del Comune, che ha deciso di realizzare una serie di eventi a ingresso gratuito in concomitanza con la manifestazione.

Nei prossimi giorni saranno forniti ulteriori dettagli sul programma ancora in fase di allestimento. Probabile anche la chiusura di almeno una parte del litorale per permettere lo svolgimento della manifestazione, con buona pace dei residenti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI