“Scampia Music Fest”, musica live e ingresso free: ecco cosa si festeggia



Una due giorni di musica live per festeggiare la riapertura della parte nord della Villa Comunale. L’iniziativa, dal nome “Scampia Music Fest”, è in programma a Scampia il 20 e il 21 maggio 2016. Le band che si esibiranno sul palco hanno in repertorio i grandi successi della musica italiana e partenopea.

L’evento è nato grazie al progetto “Valorizziamo Scampia”, nell’ambito del “(Wel)fare Comunità a Scampia”, su cui lavorano il Comune di Napoli e la Fondazione con il Sud per la riqualificazione ambientale e sociale del quartiere. Grazie alle prime azioni di risanamento, la zona nord della villa, chiusa per anni perché in stato di abbandono, e l’ingresso principale, saranno nuovamente fruibili.

La manifestazione sarà ad ingresso gratuito, proprio per la sua forte valenza sociale e per il bisogno di aggregazione e svago. Gli abitanti e coloro che parteciperanno, potranno festeggiare il recupero degli spazi dismessi e verdi per finalità ludiche, sportive ed economiche. Tra le band che hanno già aderito ci sono i Nobraino, i Kafka sulla Spiaggia, gli Spiritual Front, gli Ash Code e gli Apax. Tutti insieme per una Scampia più vivibile.

Fonte: Napolike.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI