“Wellness Week” al Centro Campania: lezioni sportive e visite mediche GRATIS


Il Centro Commerciale Campania, a Marcianise, riapre le porte al benessere, alla salute, all’arte di vivere in forma con la terza edizione della “Wellness Week”Nella settimana dal 7 al 15 Maggio, la struttura ospiterà numerosi eventi e appuntamenti per adulti e ragazzi; un calendario sviluppato per comprendere quanto sia importante alimentarsi in modo sano ed equilibrato e quanto possa essere piacevole mantenersi in forma praticando lo sport in compagnia. Lezioni in più di trenta discipline sportive, allenamenti di gruppo e persino visite mediche di prevenzione, il tutto assolutamente gratuito, previa prenotazione.

Inolte, è previsto l’intervento di numerosi ospiti legati al mondo dello sport come Carla Fracci, che domenica 8 Maggio sarà giudice di un talent di bambini dedicato alla danza, ed il famoso pugile Clemente Russo. Con la collaborazione dell’Ordine dei Medici di Caserta e con L’Aied di Napoli, l’evento offrirà l’opportunità di visite mediche specialistiche gratuite di qualunque tipo e, quest’anno, è stato implementato anche uno sportello per le consulenze psicologiche-

Grande importanza alla prevenzione e all’educazione ad una corretta alimentazione, specialmente per i più piccoli. Gli alunni delle scuole che parteciperanno all’evento avranno la possibilità di sottoporsi a rilevamenti effettuati da medici specialisti, finalizzati a individuare fattori di rischio legati all’obesità. Verrà rilasciata, inoltre, una scheda di valutazione contenente consigli utili per la corretta alimentazione e consigli relativi ad un approfondimento medico. Al termine dei rilievi gli alunni seguiranno un laboratorio didattico presso “L’Orto in Campania” e al termine della mattinata si cimenteranno presso il Basket Point, coadiuvati dagli istruttori della Juvecaserta.

Come abbiamo già detto, per prendere parte agli eventi sportivi e beneficiare delle visite mediche è necessaria una prenotazione sul sito ufficiale dell’evento. Per chiunque volesse beneficiare del servizio o avere maggiori informazioni sugli orari ed il programma dell’evento lasciamo il link del sito, “Wellness Week 2016”, e della pagina Facebook, “Wellness Week 2016 – Facebook”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI