Vesuvio Soundsystem: concertone a Bagnoli con la migliore scena musicale napoletana


Napoli – Venerdì 20 Maggio a partire dalle 21 presso l’Arenile di Bagnoli si terrà Vesuvio Soundsystem: una serata unica che coinvolge alcuni degli artisti più rappresentativi della scena napoletana contemporanea insieme a ospiti internazionali. L’evento, organizzato e diretto dalla Red Bull Music Academy coinvolgerà cantanti anche molto diversi del panorama partenopeo e non solo, ma accomunati dai temi trattati nelle loro opere come la corruzione, il disagio sociale e la delinquenza. Un concerto che celebra la musica come strumento di rivalsa e di emancipazione, una forma espressiva che permette di dare voce in modo creativo al disprezzo e alla rabbia, un motore per un cambiamento positivo.

Nel video promozionale spiccano i nomi di molti ospiti presenti venerdì sera come Clementino, Rocco Hunt, Pino Mauro, Lucariello, Luche’, Nto, Fuossera, Ivan Granatino, Enzo Dong, Franco Ricciardi, Akhenaton, Mokadelic, D-Ross, Dj TY1, e tanti altri. Per maggiori informazioni sull’evento e per prenotare il biglietto è possibile andare sul sito ufficiale della Red Bull a questo link. Il prezzo del biglietto è complessivamente di 18 euro. Il giorno precedente, giovedì 19 Maggio, presso lo Studio Riot, Robert Del Naja o conosciuto come 3D dei Massive Attack sarà protagonista di una speciale lecture diretta dalla giornalista musicale Lauren Martin sulla creazione della colonna sonora del film Gomorra. Per partecipare a questo ulteriore evento è necessario compilare un Form sul gruppo Facebook relativo: Red Bull Music Academy.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI