NapoliSona, 19 maggio: concerto gratuito a Piazza Dante con Bennato e Avitabile


Saranno Mariasilvia Malvone e Lino D’Angiò a condurre NapoliSona, evento che avrà luogo giovedì 19 maggio 2016 al centro storico di Napoli, in Piazza Dante, per l’esattezza. Si tratta di un vero e proprio concerto, a cui tutti i cittadini potranno assistere gratuitamente. A partire dalle ore 20:30, si svolgerà la manifestazione, che vanterà della presenza, tra i vari artisti, di Enzo Avitabile, sassofonista, compositore e cantautore italiano, che si esibirà insieme al gruppo dei Bottari. Sarà possibile, inoltre, ascoltare la musica di altri, numerosi, cantautori napoletani: tra questi c’è Giovanni Block; classe nel 1984, Giovanni ha da sempre vissuto una vita di musica e teatro. Ad oggi il suo successo come cantautore e compositore pare sia in salita.

Ampio spazio sarà dato anche ad altre tipologie di musica, per andare incontro ai gusti e alle esigenze musicali di chiunque: ci sarà infatti Pepp-Oh, giovane partenopeo a rappresentare il rap; gli Slivovitz, invece, gruppo nato a Napoli nel settembre 2001, saranno portavoce del genere Jazz-rock.

Ad esibirsi prima di Ale Zin + dj Vynadd, sarà poi Edoardo Bennato. Ritenuto da molti esperti musicali uno dei più grandi rocker italiani, Bennato, grande chitarrista, è stato il primo musicista ad aver suonato l’armonica a bocca. E’ tanta l’attesa per il “Rinnegato” più famoso d’Italia.

Non solo musica quella prevista in Piazza Dante, comunque: tra tutti gli interventi, particolarmente importanti saranno quelli di Miguel Urbán – parlamentare Podemos, e quello del nostro sindaco, Luigi de Magistris.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI