Napoli Strit Food Festival 2016 sul Lungomare Caracciolo dal 15 al 18 settembre

Napoli Strit Food 2016


Napoli – Il legame fra Napoli e lo street food, il cibo di strada, affonda le sue radici nella tradizione culinaria della città: prima che gli americani scoprissero i fast food e che gli olandesi friggessero patatine, i napoletani gustavano “pizze a portafoglio”, “cuoppi di frittura” e “‘o pere e ‘o musso” passeggiando fra le strade del centro storico. Il “Napoli Strit Food” è l’evento, ormai annuale, che celebra questo profondo legame esaltando il valore del cibo di strada della nostra città attraverso giorni di eventi all’insegna di musica, spettacolo e, sopratutto, prelibatezze.

L’idea è quello di trasformare l’evento in un vero e proprio brand da esportare in tutto il mondo, come spiegano gli organizzatori sulla pagina Facebook ufficiale: “Nel prossimo futuro, il nostro brand sarà sempre più itinerante… un vero e proprio marchio MADE IN NAPLES… in tour!”. Le date previste erano inizialmente dal 26 al 29 Maggio sul Lungomare Caracciolo. Tuttavia, in questo periodo, l’intera zona sarà occupata in eventi di questo tipo e, per questo motivo, il “Napoli Strit Food Festival” è stato rimandato a dopo l’estate. L’evento si terrà dal 15 al 18 Settembre, sempre presso il Lungomare Caracciolo.

Per restare sempre aggiornati e per conoscere tutto quello che sarà possibile ammirare e gustare nei quattro giorni previsti, consigliamo di visitare la pagina Facebook: “Napoli Street Food Festival”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI