Caserta. MozzarelliAmo: una grande festa in onore della mozzarella di bufala


Caserta – La mozzarella di bufala campana non ha bisogno di presentazioni, così come la sua importanza per la nostra tradizione gastronomica e culinaria. L’unicità del nostro prodotto è riconosciuta a livello globale ed ogni evento che esalti questa importanza è sempre bene accetto. Il lungomare di Napoli si prepara a celebrare la regina dei latticini con il Bufala Fest, dall’1 al 5 giugno, ma per gli amanti c’è un altro imperdibile appuntamento.

Dal 9 al 12 giugno 2016, infatti, Caserta è pronta ad ospitare l’evento MozzarelliAmo, una sagra interamente dedicata alla mozzarella di bufala casertana. Organizzato dalla Proloco L’antico Borgo di Vaccheria, nella loro sede, in collaborazione con Il Caseificio “Il Casolare”, l’ evento aspetta visitatori da tutta la Campania e non solo. Tutto sotto la direzione Artistica di Giovanni Marino, questa Manifestazione propone l’affascinante viaggio alla riscoperta del nostro prodotto per eccellenza.

Tanti gli stand dove poter assaggiare il leggendario prodotto, che si distingue dalla mozzarella di bufala salernitana per un gusto più deciso e saporito. Insieme a questo, tantissimi altri stand proporranno altri prodotti tipici ed è prevista anche la presenza di un forno a legna che produrrà l’originale pizza napoletana. Il tutto sarà accompagnato da spettacoli, intrattenimento e musiche e balli che prendono a piene mani dalla tradizione popolare.

Per maggiori informazioni sull’evento alleghiamo la pagina facebook di MozzarelliAmo: MozzareliAmo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI