“Quattro passi” alla scoperta del colle delle Mortelle e di Giugliano!


L’associazione culturale “SciòNapoli” invita tutti a fare “quattro passi” domenica 26 gennaio sul colle delle Mortelle alla scoperta di gioielli di arte sacra e alle tante storie di piazze e stradine di cui molto spesso si conosce solo il nome.

I gradini di San Nicola da Tolentino e il Santuario dell’Immacolata di Lourdes saranno la prima tappa di questo piccolo viaggio che condurrà alla piazzetta di San Carlo alle Mortelle e alla piazzetta Mondragone fino ad arrivare a Palazzo Serra di Cassano.

Durante questo suggestivo cammino che avrà una durata di 2 ore si avrà modo di ammirare paesaggi dimenticati e di ascoltare tantissime storie a riguardo.

Il punto d’incontro sarà l’uscita della funicolare centrale fermata Corso Vittorio Emanuele, si prega i partecipanti di arrivare 10 minuti prima dell’inizio della passeggiata che sarà alle ore 10,30.

Sempre domenica 26 gennaio alle ore 17,30 si faranno quattro passi a Giugliano in Campania con l’intrattenimento de “Lo Cunto de li cunti” grande opera di Giambattista Basile che farà da guida eccezionale!

Si partirà alla scoperta della città della fiaba, del Corso Campano in un piccolo viaggio dalla durata di 2 ore tra palazzi e chiese, come la chiesa di San Nicola, luogo in cui è stato battezzato Basile, e quella di Santa Sofia dove invece sono custodite le sue spoglie.

Il punto d’incontro sarà la Chiesa di San Nicola al Corso Campano di Giugliano, anche in questo caso di è pregati di arrivare 10 minuti prima.

Per entrambi gli eventi la prenotazione è obbligatoria e potranno essere effettuate fino al 25 gennaio 2014 alle ore 20,00 tramite i numeri 3333370769 – 3487333581 – 3271585555. Per info: info@scionapoli.it

Il contributo organizzativo comprensivo di iscrizione per i non soci è di 6 euro mentre per i soci, gli over 14 fino ai 18 anni, over 65 e studenti è di 5 euro. Gratuita è la partecipazione per gli under 14.

Sito web ufficiale


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI