Acquedotto Carolino, passeggiata notturna sui ponti. Ecco come partecipare


Una serata astronomica vi aspetta all’Acquedotto Carolino venerdì 10 giugno alle ore 21. L’evento,  “Un cielo pieno di stelle”, è organizzato dalla Reggia di Caserta in collaborazione con la Pro Loco “Valle” con l’APLI- Associazione Pro Loco Italiane; è prevista una passeggiata sul camminamento superiore dei Ponti della Valle, che sarà illuminato per l’occasione da fiaccole, e dove sarà possibile ammirare, dopo il tramonto, i pianeti e le stelle accompagnati dagli esperti dell’AstroUMAC.

Sarà una serata per accogliere l’estate e ammirare i pianeti Giove, Saturno e Marte attraverso dei telescopi messi a disposizione dei visitatori. Sono previsti degli stand enogastronomici dove sarà possibile degustare prodotti tipici locali. La serata sarà anche illuminata da un importante gioco di luci artificiali che illuminerà l’Acquedotto Carlino e la zona circostante.

L’appuntamento è previsto per le 20,30 nel piazzale antistante i Ponti della Valle. La prenotazione è obbligatoria. Per ulteriori informazioni consultare la pagina facebook dell’evento

Info tel. 0823 277423

e-mail leonardo.ancona@beniculturali.it,

addolorataines.peduto@beniculturali.it,

domenico.vallone@beniculturali.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI