“Street Soccer” a Napoli: gioca con Totò Schillaci. Le date


Napoli – Lo “Street Soccer Tour 2016”, il tour nazionale ideato da VINGINO e organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori, farà, finalmente, tappa anche a Napoli. L’evento si svolgerà in Rotonda Diaz, sul Lungomare Caracciolo, sabato 11 giugno, dalle ore 15.30, e domenica 12 giugno tutto il giorno. Parteciperà alla manifestazione anche Totò Schillaci, simbolo azzurro del Mondiale d’Italia ’90, che, per tutta la giornata di domenica, giocherà assieme ai ragazzi aspettando assieme le notti magiche dei Campionati Europei 2016.

L’evento tende a mostrare quanto basti poco per divertirsi a giocare a calcio in qualunque luogo: basta solo una palla, qualche amico e tanto rispetto. Per questo sarà allestito un villaggio gonfiabile in cui i bambini potranno divertirsi, giocando a Street Soccer, riscoprendo la dimensione della piazza per giocare insieme, in maniera spontanea, come se davvero fosse una partitella organizzata fra amici in strada.

Tutti i piccoli atleti che parteciperanno riceveranno tanti gadget e potranno partecipare all’estrazione di un premio “Fair-Play”, che permetterà loro di visitare il “Museo del Calcio” di Coverciano. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI