A corte dai Borbone: spettacolo con cibi e vini dei re napoletani. Prezzo incredibile

Ferdinando I di Borbone, re del Regno delle Due Sicilie


Domenica 19 giugno, a Villa Campolieto, l’Associazione culturale “KARMA – Arte Cultura Teatro” vi porterà indietro nel tempo mostrandovi la vita nella corte napoletana del ‘700, per un evento imperdibile che promette divertimento, cultura, storia, tradizione e napoletanità. Lo spettacolo comincerà alle ore 17:00 e sarà ripetuto alle 20:00. Per prenotare cliccare qui.

Dopo un anno di ristrutturazioni, sale nuove, esterni ristrutturati, e giardini rifatti vi troverete immersi in una location principesca che sarà valorizzata da un evento che vi farà tornare indietro nel tempo. “A corte dai Borbone” non è solo un titolo accattivante, ma un vero e proprio viaggio nel tempo.

Una visita-spettacolo itinerante ed interattiva mai realizzata fino ad oggi. Con più di 15 elementi tra attori e figuranti, Villa Campolieto diventerà la location di un ricevimento Borbonico che si preparerà proprio mentre visitate la meravigliosa Villa Vanvitelliana.

Ad accogliervi saranno due damigelle, le quali faranno da scorta a una seducente Dama di Corte, che vi farà da guida (per volere del Re) attraverso le bellezze artistiche delle sale della Villa. Mentre vi accingete a scoprire le bellezze di Villa Campolieto, incontrerete i personaggi che fanno parte della storia del periodo.

Così un “fanfarone” Re Ferdinando, una Regina Maria Carolina col pugno di ferro, un Vanvitelli estroso come tutti gli artisti, il suo piccolo e impertinente collaboratore, una serva estremamente insolente, e due “inciuciatori” del popolo vi catapulteranno nel 18° secolo senza che voi ve ne accorgiate.

Al termine della visita-spettacolo, il Re e la Regina, nel salone delle feste faranno partire un banchetto tutto Borbonico: i camerieri passeranno con vassoi e vi offriranno Lacrima Christi del Vesuvio, e una gran varietà di pietanze tanto care a Re Ferdinando di Borbone. Tutto con uno sfondo musicale settecentesco suonato dai musicisti del re, a un prezzo incredibile.

RIEPILOGO INFO
Villa Campolieto, Corso Resina 283, 80056 Ercolano (NA)
Domenica 19 giugno 2016, ore 17 e ore 20
Contributo di Partecipazione 16,00 Euro (compreso biglietto d’ingresso alla villa di 6,00 Euro)
Fino a 7 anni ingresso gratuito; da 8 a 12 anni ridotto 8,00 Euro
Parcheggio interno alla villa gratuito

[youtube width=”100%” height=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=-ISe9DiAs5E[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI