Sagra della Melanzana alla cioccolata 2016 a Maiori. Tutte le info


Anche quest’anno si terrà la famosa “Sagra della Melanzana alla cioccolata” a Vecite di Maiori dal 7 all’8 agosto 2016. Un evento dedicato a uno degli alimenti più apprezzati nella cucina partenopea e non solo. Sarà una manifestazione all’insegna dell’eccellenza del cibo e della buona tavola non dimenticando la memoria delle tradizioni e dei nostri piatti locali.

Faranno da cornice a sua “maestà” la melanzana il buon vino locale, la musica ed il nuovo percorso delle statue viventi che renderanno l’atmosfera più frizzante e magica e coinvolgeranno il pubblico durante la degustazione. Immancabile, tra le ricette proposte, sarà la Melanzana alla Cioccolata, un piatto unico e dalle antiche origini. ‘E mulignane cu ‘a ciucculata” fanno parte di una delle più antiche tradizioni delle costiere sorrentina e amalfitana.

Si prevede, dunque, un viaggio tra sapori, arte, musica e tradizioni. Gli stands apriranno alle ore 20,30 e sarà previsto un servizio di navetta dai centri di Maiori e Minori e un parcheggio convenzionato. Per maggiori info potete consultare la pagina facebook dell’evento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI