Festa del Bocconcino di Bufala 2016: comici, eventi e buon cibo a Eboli


Eboli – Il latte di bufala e tutti i prodotti che da esso si possono ricavare e produrre sono un vanto per la nostra regione e la sua lavorazione è un’arte unica della nostra terra. Sono tanti, proprio per questo motivo, gli eventi volti a valorizzare questa tradizione, specialmente per quanto riguarda la mozzarella di bufala. Fra queste la “Festa del Bocconcino di Bufala campana”, arrivata alla sua XXIV edizione, è una delle più longeve. Senza dubbio è la più famosa festa culinaria di Eboli e del territorio circostante.

L’obiettivo primario è, ovviamente, la valorizzazione dell’oro bianco, il latte di bufala che per l’intero territorio della piana del Sele ha costituito per secoli una fonte di ricchezza e di sviluppo economico. La festa si terrà da oggi, venerdì 19 agosto, a partire dalle 20.00, a domenica 21, fino alla mezzanotte.

Festa del bocconcino di bufala

Il programma, oltre a concentrarsi sulla regina delle nostre tavole, la mozzarella, comprende anche l’intervento di tanti ospiti e molte attività per grandi e piccini:

  • – Venerdì 19: Direttamente da MADE IN SUD, Alessandro Bolide
  • – Sabato 20: sempre da MADE IN SUD i “Malincomici”
  • – Domenica 21: Defilè di moda Bambini, categorie 5-8 anni 9-12 anni e l’esibizione di una scuola di ballo.

L’evento offrirà tre menù in base alle fasce di età: uno piccolo per ragazzi e bambini, uno medio e uno “Maxi”. Tutti e tre saranno assortiti a base di prodotti caseari e non, con pietanze come: i fusilli con la provola, la parmigiana di melanzane e le ricottine.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI