Festa del Vino 2016 a Castelvenere: fritti della tradizione, musica e ‘gare’ tra vini


Da domani 26 agosto a sabato 28 agosto, a Castelvenere (BN) si terrà la Festa del Vino, giunta alla sua XXXVI edizione. Le specialità provenienti dalle cantine locali saranno le protagoniste di una tre giorni che attirerà non solo gli amanti ma anche gli esperti del settore: giornalisti enogastronomici, wine blogger ed enoturisti.

Sono previste degustazioni delle etichette più famose (come i Falanghina e Aglianico), e di quelle meno conosciute (come il Barbera, Coda di Volpe, Piedirosso e Agostinella). Ci saranno degustazioni guidate che metteranno a confronto le varie tipologie, come delle vere e proprie “gare” tra vini.

Durante la manifestazione non mancheranno anche degustazioni gastronomiche, a base di pizza e fritti della tradizione. Previsti, inoltre, anche spettacoli di animazione e intrattenimento per i più piccoli, oltre che musica dal vivo.

Questa la pagina Facebook dedicata all’evento, dove troverete il programma completo della manifestazione e i contatti a cui rivolgersi per informazioni e prenotazioni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI