“Old is Gold”: una settimana di libri usati al Vomero. Ecco dove e quando


Napoli – Un libro può avere una seconda giovinezza? Libri dimenticati, regalati o addirittura mai letti, alcuni introvabili nelle grandi catene ad un certo punto chissà come riescono a farsi strada e a trovare lo sguardo di uno di noi da una bancarella delle nostre città. Proprio a questa magia tra lettore e libro, al fascino retrò del bouquiniste si ispira “Old is Gold”: l’usato della libreria “iocisto” di Via Cimarosa 20, in Piazza Fuga al Vomero.

Durante tutta l’ultima settimana del mese, da lunedì 26 settembre alla mezzanotte di domenica 2 ottobre, potrete immergervi nella ricerca di libri dimenticati, scavare fra gli scaffali per trovare piccoli tesori, ricordi di vecchi lettori e storie che, di mano in mano, hanno vinto il tempo.

Ad accompagnare i lettori un allestimento del locale unico per l’occasione e musica vintage per dare l’impressione di essersi davvero persi in un mercatino dell’usato. Insomma, che cerchiate grandi affari o, semplicemente, il piacere di perdervi fra titoli e pagine a prezzi scontatissimi, non potete perdervi “Old is Gold”.

Per maggiori informazioni è possibile seguire l’evento Facebook dedicato a questo link.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI