Montanara Day 2016 a Napoli: a pochi euro per una giusta causa



Mercoledì 12 ottobre 2016,
dalle 13 alle 15, alla Mensa Occupata di via Mezzocannone 14, a Napoli, si terrà il Montanara Day, secondo appuntamento dell’anno dopo quello tenutosi a maggio. L’iniziativa rientra nei “Mercoledì della Magnata”, ossia dei pranzi autofinanziati, volti al sostegno di progetti per i giovani, come il doposcuola ai bambini.

Come già successo in precedenza, si potrà mangiare a una modica cifra con accompagnamento musicale.

Nel manifesto di questa ‘edizione’, gli organizzatori del Montanara Day hanno spiegato la loro iniziativa: “Abbiamo visto il centro storico trasformarsi ad uso e consumo dei turisti, con la promessa di ottenere numerosi benefici: più lavoro, maggiore visibilità internazionale, riscatto per la città e i suoi abitanti. Abbiamo osservato lo scontro tra questo racconto e quello della Napoli di Gomorra di Saviano, dell’ultimo Robinù di Santoro o delle pressanti notizie sulla criminalità giovanile, senza riuscire a trovare una soluzione di continuità tra le facce di una stessa medaglia”.

Ecco, quindi, una piccola soluzione: “In questo centro fatto di negozietti e pizzette, riprendersi spazi e tempi in cui potersi fermare e vivere liberamente la propria socialità, le proprie aspettative, le proprie passioni sembra impossibile, ma non lo è. E’ questa la direzione che vogliamo intraprendere”.

Evento Facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI