Halloween a Napoli 2016. Un tour tra i vicoli con i fantasmi napoletani


Halloween si avvicina e molti sono gli eventi a Napoli per adulti e bambini. “Dolcetto o scherzetto?” è una visita guidata adattata per i bambini in programma nelle mattinate di Sabato 29, Domenica 30, Lunedì 31 Ottobre e Martedì 1 Novembre. I partecipanti verranno guidati nei vicoli della città e per rendere tutto più “terrificante” si invitano i partecipanti ad andare in abiti e maschere spaventose. La passeggiata avrà come filo conduttore i fantasmi napoletani ma soprattutto saranno narrate storie e curiosità sulla festa di Halloween e il rapporto con i morti tra i paesi anglosassoni e Napoli.
Per rendere la passeggiata più coinvolgente i bambini verranno accompagnati presso alcuni negozianti per il famoso Dolcetto o Scherzetto?
Come sempre occorre prenotare al 338 965 22 88, tramite l’app Insolitaguida Napoli o tramite il sito web www.insolitaguida.it.

Per adulti invece è stato organizzato l’Halloween tour una passeggiata narrata a Napoli con un percorso nuovo e nuove storie di fantasmi per rendere l’esperienza unica. Ad accompagnare i partecipanti ci penseranno delle vere e proprie streghe che guideranno il gruppo con la tenue luce di candele, che, secondo la tradizione, permettono di meglio cogliere i rapidi movimenti di tutte le figure misteriose che popolano il centro storico di Napoli. La passeggiata, riservata agli adulti, è in programma nei giorni 29, 30,31 Ottobre e 1 Novembre con partenze ogni ora dal calar del sole fino a tarda sera; come sempre occorre prenotare al 338 965 22 88, tramite l’app Insolitaguida Napoli o tramite il sito web www.insolitaguida.it

Poi ci sarà anche una cena-spettacolo a tema: Halloween … con delitto. Quando il format della divertente cena con delitto incontra le leggende di halloween napoletanizzate.
La sala si trasformerà in un set cinematografico popolato da personaggi alquanto bizzarri che, tra una portata e l’altra, insceneranno una storia anche con il coinvolgimento del pubblico, invitato a partecipare anche in maschera a tema.
La cena ( e soprattutto il delitto) andrà in scena domenica 30 e lunedì 31 Ottobre nelle “segrete” di Filumè Bistrot ( nella centralissima Piazza Dante) .
Anche in questo caso occorre prenotare al 338 965 22 88, tramite l’app Insolitaguida Napoli o tramite il sito web www.insolitaguida.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI