Sagra delle Sagre 2016 a Sant’Angelo dei Lombardi: prodotti locali e visite guidate

Sagra delle sagre


 

Sagra delle sagre

Sagra delle sagre

Torna l’appuntamento con la Sagra delle Sagre a Sant’Angelo dei Lombardi in provincia di Avellino, dall’11 al 13 novembre 2016.

Giunta alla XVI edizione, si svolgerà nel caratteristico Centro Storico di Sant’Angelo dei Lombardi, concludendo l’ampia stagione dedicata alle sagre campane. Questa manifestazione però si distingue dalle classiche sagre solo con proposte enogastronomiche, ma servirà a valorizzare anche l’artigianato artistico e rurale, le tradizioni culturali e popolari dell’Alta Irpinia e a promuovere prodotti locali come il formaggio pecorino e il Carmasciano, i caciocavalli podolici, i prosciutti ed insaccati tipici della zona, il miele, i biscotti, i taralli e il pane cotto a legna, le castagne, il tartufo, i funghi, l’olio, i vini delle migliori enoteche della provincia.

Sono previsti inoltre laboratori del gusto, convegni e dibattiti. Il tutto sarà arricchito da mostre di artigiani e artisti locali. Poi si potranno visitare siti storici importanti, come la Cattedrale con Cripta, Centro Storico, il Castello Longobardo, il Convento di San Marco e la meravigliosa Abbazia del Goleto, definita “l’Assisi del Sud”. La pro loco ha organizzato anche visite guidate a tutti i siti e un servizio navetta che collegherà il centro con l’Abbazia.

Inoltre ci sarà musica folk ed etnica, animazione per bambini, artisti di strada, suoni, canti e balli tipici della tradizione contadina altirpina faranno da colonna sonora e da cornice alla manifestazione.

Quando: dall’11 al 13 novembre 2016
Dove: Sant’Angelo dei Lombardi (AV)

Evento Facebook

Pro Loco “Alta Irpinia – Sant’Angelo dei Lombardi”
Tel. 0827.24123 – 34791200246 – 3392711049
E-mail: prolocoaltirpinia@libero.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI