Napoli, 60 manifestazioni natalizie in tutta la città: la festa partirà il 20 novembre


Un’altra iniziativa natalizia, organizzata dal Comune di Napoli, abbellirà ancora di più la città partenopea che prepara già a vestirsi a festa. Il Comune, infatti, ha approvato, a firma dell’Assessore alle attività produttive Enrico Panini, la delibera di istituzione della fiera natalizia di via San Biagio dei Librai.

Come ogni anno, le esposizioni ai Decumani saranno di valore altissimo: “Anche quest’anno – si evidenzia nella nota del Comune gli arredi delle manifestazioni storiche dei Decumani saranno tutti uniformi ed omogenei per accrescere il valore culturale e turistico delle stesse. A fronte delle spese sostenute per migliorare le strutture espositive gli operatori beneficeranno della riduzione al 100% della tariffa per l’occupazione di suolo pubblico, così come sancito dal Regolamento Comunale approvato in consiglio comunale”.

La storica fiera natalizia, insieme ad oltre 60 manifestazioni, regalerà alla città un’atmosfera magica. Quest’anno, ogni angolo della bella Napoli accoglierà eventi, bancarelle o installazioni a tema natalizio, per non lasciare sguarnita nessuna zona della città.

A Piazza Municipio e all’Edenlandia ci sarà il Villaggio di Babbo Natale, mercatini invece riempiranno le strade da Chiaia al viale Virgilio, da via Santa Lucia ai giardini del Molosiglio, in piazza San Pasquale, piazza Mercadante, fino a Marechiaro nella prima Municipalità.

Ma le bancarelle saranno protagoniste anche del centro storico, in via Santa Chiara, via Ponte di Tappia, piazzetta Nilo, piazza Portanova, piazza Dante, largo San Giovanni Maggiore, piazza Mercato, piazzetta degli Orefici e piazza Carità.

Luci natalizie e magia anche a piazza Garibaldi, Porta Capuana, Centro Direzionale, piazza Cavour e Galleria Principe di Napoli, così come al Vomero e nei quartieri periferici della città, come San Giovanni, Barra e Ponticelli.

Il via ufficiale al Natale sarà dato il 20 novembre alle ore 17.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI