Mercato Meraviglia 2016 a Napoli la fiera del design indipendente: a Montesanto



Il Mercato Meraviglia è una fiera del design indipendente nata a Oaxaca de Juárez, in Messico, nel 2012, dall’esperienza di cinque giovani donne designer di diversa provenienza unite dalla passione per l’autoproduzione.
Lo stesso anno il Mercato Meraviglia trova casa a Napoli, nella suggestiva cornice della chiesa barocca San Giuseppe a Pontecorvo, sede del coordinamento Le Scalze. Conservando l’autentica atmosfera dei mercati messicani, la fiera promuove i talenti emergenti del territorio e valorizza lo spazio che l’accoglie. Dall’8 all’11 dicembre 2016, proprio nella navata della chiesa di San Giuseppe a Pontecorvo, nel quartiere Montesanto di Napoli, si svolgerà il Mercato Meraviglia.

Un evento nel quale molti artisti e designer esporranno le loro creazioni, realizzate a mano. Oggetti unici ed originali, volti soprattutto ad esaltare le autoproduzioni di design, l’artigianato locale e, infine, a valorizzare la Chiesa e l’intero quartiere. L’evento è realizzato grazie alle associazioni Le Scalze ed Archintorno, quest’ultima composta da un gruppo di giovani architetti napoletani impegnati dal 2005 in progetti di cooperazione internazionale e autoproduzione.

Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo alla Pagina Facebook dedicata all’evento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI