La Reggia di Caserta s’illumina per il Natale: biglietti a soli 3 euro dal 7 dicembre al 6 gennaio


Lo splendore della Reggia di Caserta e la magia del Natale, un binomio unico nel suo genere, del quale tuttavia gli amanti dell’arte, della cultura e della storia potranno godere alla modica cifra di soli 3 euro. Tanto, infatti , costerà il biglietto d’ingresso dell’opera vanvitelliana durante il periodo della festività natalizie, in particolare nella fascia oraria che va dalle 16:30 alle 19:30, quando saranno messi in mostra spettacoli di vario genere, che spazieranno dal teatro, all’arte figurativa, passando anche per la letteratura.

Un Natale, dunque, quello che vuole essere celebrato da chi gestisce la Reggia di Caserta che possa riavvicinare i cittadini casertani, partenopei e i numerosissimi turisti a uno dei più importanti e più bei monumenti architettonici che la Campania e l’Italia possano senz’altro vantare, anche nei confronti dei Paesi esteri, affinché non venga vista come un’opera aleatoria e inavvicinabile, ma come uno dei tanti luoghi di cultura appartenete al popolo campano, chiamato a riappropriarsene, invadendolo, durante le imminenti festività natalizie.

Un motivo in più per farlo i giochi di luce con cui l’artista Francesco Capotorto illuminerà la Reggia di Caserta dal 7 dicembre al 6 gennaio, periodo durante il quale, appunto, sono in programma le numerose iniziative messe in piedi all’interno dell’opera settecentesca. “La luce – ha detto ieri il direttore Mauro Felicori durante la conferenza stampa di presentazione di ‘Natale alla Reggia’ – guiderà il visitatore a scoprire le bellezze architettoniche, ma anche le potenzialità del monumento, perché, in fondo, è proprio la Reggia il nostro unico grande vero evento“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI