Al teatro Cilea per beneficenza Antonella Ferrari di Centovetrine


Napoli. “Più forte del destino: tra camici e paillettes la mia lotta alla sclerosi multipla”: l’attrice di Cento Vetrine Antonella Ferrari racconta la sua vita con la malattia. Reduce da uno straordinario successo nella scorsa tournée, approda in Campania lo spettacolo scritto e interpretato da Antonella Ferrari. Lo spettacolo sarà in scena – a ingresso gratuito – al Teatro Cilea di Napoli il prossimo 15 dicembre, grazie alla collaborazione di Sanofi Genzyme, con il patrocinio dell’Aism, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e del Comune di Napoli. Antonella Ferrari mette in scena con coraggio la sua più grande sfida e lo fa con ironia e cinismo: un’ora e mezza in cui l’attrice ed ex ballerina – nota al grande pubblico per fiction e film di successo come “Un Matrimonio” del maestro Pupi Avati – non risparmia battute e freddure, prendendosi gioco degli stereotipi e dei luoghi comuni che talvolta accompagnano la disabilità.

1

“Il pubblico campano da due anni reclamava il mio spettacolo ed ora sono felice di poterli accontentare. Più forte del destino ha il potere, quasi magico, di riscaldare i cuori delle persone e di far capire che avere una disabilità non preclude la possibilità di realizzare i propri sogni”, afferma entusiasta l’attrice di Cento Vetrine.

Il monologo di Antonella, tratto dal suo omonimo libro, tocca sì la malattia ma anche il modo in cui questa si riflette sul quotidiano di ognuno di noi. Ma lo fa divertendo. Una riflessione condotta con leggerezza, una folata di buonumore e speranza che si rivolge anche e soprattutto a chi non conosce la sclerosi multipla, o la disabilità in genere. Un’evasione leggera che porta con sé un insegnamento forte, quello per cui la malattia – come tutte le difficoltà che il destino ci pone davanti – va affrontata per quello che è, come una sfida con noi stessi che possiamo vincere. Durante la serata sarà possibile fare una donazione alla sezione provinciale Aism di Napoli.

 

Info:

Giovedì 15 Dicembre alle ore 21

Teatro Cilea, Via San Domenico 11,

Napoli

Ingresso gratuito


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI