Ravello Chocolate Festival: tutte le iniziative sono gratis. Ecco le info


A Ravello si terrà la prima edizione di “Ravello Chocolate Festival“, un evento dedicato esclusivamente al cioccolato che durerà tre giorni: dal 3 al 5 gennaio 2017. L’evento è stato organizzato dall’associazione Notte Ravellese, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Il festival sarà un vero e proprio viaggio sensoriale nel mondo del cioccolato, con un’area eno-gastronomica dedicata. Lo scopo della manifestazione è quello di invogliare lo sviluppo della cultura del gusto.

Ci saranno laboratori e show cooking tenuti da chef e pasticcieri presso l’Hotel Bonadies. Diverse sono le attività previste in questa tre giorni. Sarà allestito un Museo del Cioccolato, visitabile a partire dalla sera del 22 dicembre, ed un contest: “AAA cioccolatino per Ravello cercasi“. Sarà una gara in cui chef e pasticcieri si sfideranno per rappresentare, in maniera più originale e gustosa possibile, il cioccolato. Il progetto più interessante, rappresenterà il cioccolatino ufficiale di Ravello nel mondo per l’anno 2017. I visitatori potranno accedere gratuitamente a tutte le iniziative.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI