Carnevale a Napoli e provincia tra maschere e carri allegorici


Dal 28 febbraio al 4 marzo a Napoli e provincia per il Carnevale 2014 verranno organizzate sfilate in maschera, carri allegorici e degustazioni di prodotti locali. Ecco alcuni eventi da non perdere:

Il Carnevale della Sanità avrà inizio il 28 febbraio da piazza Cavour ed è organizzato da diverse associazioni della zona che insieme a tanti ragazzi del quartiere hanno ideato e creato maschere, carri e strumenti musicali.

Il Carnevale di Matederei partirà il 28 febbraio alle ore 10,30 presso piazza Scipione Ammirato con sfilate di carri allegorici e musiche della banda Baleno Murga.

Il 1 marzo dalle ore 10,00 alle ore 13,30 si darà il via al Carnevale di Montesanto, con giochi, spettacoli e laboratori nella piazzetta Olivella, che il 4 marzo sarà il centro di sfilate di maschere allegoriche e carri.

A Scampia il 2 marzo si terrà la 32esima edizione del Carnevale dei GRIDAS. Un’idea nata per rivalutare il quartiere, riappropriarsi del territorio e denunciarne le storture.

Il Carnevale di via San Giovanni Maggiore Pignatelli avrà inizio il 4 marzo con una cena – spettacolo che delizierà i partecipanti con prodotti tipici e con uno spettacolo di ballo folkoristico.

A Barra il 4 marzo dalle ore 10,00 in piazza De Franchis numerosi bambini sfileranno con i loro colorati costumi di Carnevale, alle 16,00 musica, giochi, e tanto altro divertento.

Ad Ercolano dal 28 febbraio al 4 marzo ci sarà il Carnevale Borbonico tra sfilate di carri e maschere allegoriche.

L’antico Carnevale di Palma Campania, che inizierà il 4 marzo, vanta di una quadriglia di 200 perosone che si esibiscono suonando strumenti tipici napoletani. In giornata presso il centro storico della città, oltre alle sfilate ci saranno anche delle esecuzioni dei Canzonieri delle Quadriglie.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI