“Spesa Scarciello”: un pulmino gratuito porterà i napoletani nella salumeria di Ciro


Napoli – Continua l’epopea del cittadino e negoziante Ciro Scarciello, che dopo aver denunciato il pizzo al mercato della Duchesca si è trovato abbandonato da clienti ed autorità, lasciato in balia delle minacce e della povertà. Infatti, da quando si è prodigato in quella coraggiosa denuncia, nessuno entra più nella sua salumeria per paura di ripercussioni e per non sembrare “complice” della legalità.

Nonostante gli inviti sui social, le iniziative sporadiche per “riempire” il negozio e messaggi di sostegno, la salumeria di Ciro torna irrimediabilmente ad essere vuota in qualsiasi momento del giorno, anche quando solitamente tutti andavano a fare la spesa. Una delle scuse più comuni lette nei messaggi d’affetto è la classica: “Farei la spesa tutti i giorni da te, ma abito in un’altra zona”.

E’ proprio per sopperire a questo problema che l’associazione (R)esistenza Anticamorra, grazie al supporto di Luigi Leonardi, ogni lunedì mattina organizzerà la “spesa Scarciello”: un pulmino gratuito accompagnerà fino al negozio gli acquirenti e li riporterà, dopo la spesa, al punto iniziale. “E’ ora di fare rete “dal basso” intorno a Ciro Scarciello, – si legge sull’evento Facebook niente tv, niente giornali, solo “rete” vera. Per la spesa settimanale, per la spesa di Carnevale, di Pasqua, dell’ordinario premiamo chi ha deciso di rompere il muro di omertà.”.

Gli orari che il pulmino seguirà ogni lunedì pomeriggio sono i seguenti:

Partenza ore 15.00
percorso:
Scampia – Metro Linea 1
Chiaiano – Metro Linea 1
Piazza Capodichino – edificio scolastico
Piazza Carlo III – ingresso Real Albergo dei Poveri

Per info: 08119848363 (R)esistenza


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI