La Cucina di Mammà: al Murphy’s Law cucina napoletane verace e birre artigianali


Potremmo girare tutto il mondo, mangiare nei migliori ristoranti di ogni nazione che visitiamo, ma niente eccita i nostri sensi come i profumi della cucina di casa, quelli che preannunciano i sapori che sono diventati nostri durante l’infanzia. Le straordinarie ricchezza e bontà della cucina napoletana si offrono in modo particolare a questo tipo di sensazione, ma anche all’innovazione e agli accostamenti insoliti se ben ideati.

Nell’evento I Beer Good di martedì 21 febbraio 2017, alle ore 20:45, Murphy’s Law Birreria Artigianale offrirà ai clienti un menù napoletano verace costituito da alcuni dei piatti più conosciuti ed amati della cucina partenopea, nell’assoluto rispetto della ricette tradizionali. L’elemento di novità sarà l’accostamento, ad ognuna delle quattro portate, di una birra artigianale sempre diversa per dimostrare l’estrema versatilità di questo prodotto, nonostante si pensi generalmente che sia una bevanda che poco si addice alle pietanze napoletane.

La cena si aprirà con un antipasto formato da una pizzetta fritta con ricotta e cicoli, alla quale sarà abbinata una Syrentum del Birrificio Sorrento (Italia), fatta con limoni di Sorrento. Si passa poi al primo, un piatto di pasta alla Genovese servito con una Westmalle Tripel Trappista (Belgio) seguita dal secondo, polpette napoletane al ragù con una Wee Heavy 90, Belheaven (Scozia). Per finire il dessert costituito da chiacchiere artigianali e sanguinaccio accompagnate dalla birra 10 e Lode, Opperbacco (Italia).

Il menù ha un costo di 25 euro a persona, prenotazione obbligatoria al numero 3346472443.

I Beer Good è un appuntamento mensile nato dalla collaborazione tra il pub Murphy’s Law Birreria Artigianale, sito in via G. Merliani 160 (Vomero, Napoli) e il Birrificio Sorrento di Giuseppe Schisano. I Beer Good è pensato non solo per chi già ama le birre artigianali e vuole assaggiarne sempre di nuove, ma anche per coloro che vogliono affacciarsi in un nuovo mondo scoprendo sapori e abbinamenti impossibili da trovare anche nelle migliori birre industriali, grazie all’utilizzo di prodotti sempre naturali e di prima qualità, unitamente a sperimentazione e innovazione sempre continue.

RIEPILOGO INFO

Cosa: I Beer Good – Le Birre Artigianali nella Cucina di Mammà
Dove: Murphy’s Law Birreria Artigianale – Via G. Merliani 160, Vomero, Napoli.
Quando: martedì 21 febbraio 2017, ore 20:45
Prenotazione: obbligatoria al numero 3346472443
Evento Facebook
Pagina Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI