Settimana della Birra al Murphy’s Law: fiumi di birra con pere e ‘o musso!



Arriva a Napoli la Settimana della Birra (settimana del Birrificio Sorrento & Friends), dal 6 al 12 marzo 2017. Al Murphy’s Law Birreria Artigianale sarà possibile, per sette giorni, gustare un aperitivo a base di pere e ‘o musso accompagnato dalle birre artigianali del Birrificio Sorrento di Giuseppe Schisano.

‘O pere e ‘o musso, come tutti sappiamo, è un tradizionale sfizio di strada molto apprezzato dai napoletani, ma nonostante sia parecchio gradito sono sempre di meno i venditori che lo offrono, specialmente al di fuori del centro storico. Il Murphy’s Law Birreria Artigianale lo proporrà dunque al Vomero, dove è molto difficile – se non impossibile – gustarlo, accoppiandolo alle birre artigianali di una ormai celebre azienda locale.

La medesima iniziativa avrà altresì luogo al Murphy’s Law Pub Seaside di Vico Equense.

Quando si pensa a manifestazioni dedicate alla birra vengono in mente bevande e cibi tipici di Paesi del nord Europa: dal 6 al 12 marzo, invece, tutto ciò che assaporerete sarà rigorosamente locale e genuino, unendo la tradizione popolare all’innovazione che le dà nuova linfa vitale.

Nell’ambito della manifestazione, il giorno 9 marzo a partire dalle 20.45 il Murphy’s Law presenta A cena con gli Home Brewers, ossia coloro che producono la birra artigianale. Si tratta ormai di una realtà sempre più diffusa e capace di realizzare birre di grande qualità e dal sapore unico. Gli Home Brewers parleranno del loro mondo condividendo le proprie esperienze e le proprie bevande, abbinate a differenti pietanze.

Il giorno seguente, il 10 marzo, avrà luogo al Murphy’s Law Pub Seaside di Vico Equense, a partire dalle ore 20:30, “Consigli per gli abbinamenti” con Alfonso Del Forno, una cena degustazione guidata da Alfonso Del Forno.

RIEPILOGO INFO

Cosa: La Settimana della Birra – Birrificio Sorrento & Friends
Dove: Murphy’s Law Birreria Artigianale – Via G. Merliani 160, Vomero, Napoli.
Murphy’s Law Pub Seaside – Corso Caulino 77, Vico Equense
Quando: dal 6 al 12 marzo 2017
Numeri di telefono:  Napoli – 08119575267; Vico Equense – 081 802 8590
Pagina Facebook Murphy’s Law Birreria Artigianale
Pagina Facebook Murphy’s Law Pub Seaside


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI