Pasqua ai Decumani: festa a San Gregorio Armeno


Ritorna per la sua quinta edizione la “Fiera di Pasqua ai Decumani 2017“: il percorso enogastronomico che si svolgerà tra le strade del centro storico di Napoli dal 25 marzo al 30 aprile 2017.

L’evento coinvolgerà tutte le botteghe artigianali presepiali e i commercianti della zona. Ci sarà un percorso di enogastronomia tipica napoletana, una sorta di “guida” alla riscoperta delle trattorie, pizzerie e pasticcerie presenti nell’area dei Decumani, che nel periodo pasquale già mostrano il meglio dell’enogastronomia tradizionale napoletana e campana come la pastiera, il casatiello. Gli artisti del presepe di San Gregorio Armeno invece esporranno manufatti dedicati alle varie fasi della passione di Cristo.

Quest’anno l’evento è dedicato ai diversamente abili che hanno bisogno sempre più di attenzione sia da parte della ricerca scientifica sia da parte delle istituzioni.

L’inaugurazione della fiera si terrà il 25 marzo 2017 in piazza San Gaetano a Napoli a partire dalle ore 11,00 con la presenza delle autorità cittadine allietata da un gruppo di musica popolare.

L’ingresso è gratuito.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.corpodinapoli.it.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI