Licola, torna la Sagra delle Antiche Taverne: ecco quando si terrà


Tutto pronto, o meglio apparecchiato, presso l’azienda agraria dell’Istituto Statale Giovanni Falcone di Licola, dove dal 22 al 25 aprile prossimi si terrà la settima edizione Sagra delle Antiche Taverne. Un viaggio alla riscoperta degli antichi sapori della cucina partenopea, povera e succulenta al tempo stesso.

Per la precisione la manifestazione, divenuta ormai un appuntamento fisso per i buongustai del territorio napoletano e campano, sarà ospitata presso sette antiche trattorie, allestite all’interno del Parco Archeologico dell’Istituto, lungo l’antica via Domiziana, come recita la locandina di presentazione dell’evento medesimo.

Menù Sagra delle Antiche Taverne - Licola

Ad accompagnare, inoltre, le prelibate pietanze e vivande danze, musiche e feste, tutto rigorosamente in costume settecentesco e tutto al ritmo di tammorriate e tarantelle. Per i più piccoli, inoltre, ci sarà anche la possibilità di prendere parte alla fattoria didattica, che permetterà loro di comprendere com’è fatta realmente una fattoria, quali e quanto lavoro richiede, ma soprattutto darà loro la possibilità di stare a contatto con animali, quali pony, oche, conigli, maialini e pecore.

EVENTO: Sagra delle Antiche Taverne

LUOGO: Licola – Istituto di Stato Giovanni Falcone, via Domiziana 150

DATA: dal 22 al 25 aprile

COSTO: ingresso gratuito, consumazioni a pagamento (prezzi variabili a seconda delle pietanze)

LINK UTILI: www.istitutofalcone.gov.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI