Sagra del pesce 2017 a Napoli: pesce fresco e frittura nel Borgo di Marechiaro


Torna, a Napoli, al Borgo di Marechiaro, la Sagra del Pesce, con una tre giorni di grandi degustazioni. L’evento sarà il momento clou della festa di Santa Maria del Faro che si terrà dal 20 al 23 aprile.

I visitatori avranno la possibilità di degustare pesce fresco pescato in loco, come alici fritte, gamberi e polipi che saranno cucinati in tanti modi squisiti.

L’evento, organizzato dall’Associazione Borgo Marechiaro, ha l’obiettivo di promuovere la pesca locale e di valorizzare lo storico Borgo.

IL PROGRAMMA

Giovedì 20 marzo 2017

alle ore 13.00: presso l’Istituto San Francesco d’Assisi si terrà un pranzo per i disagiati e poi un concerto degli alunni della SM Marechiaro

Venerdì 21 aprile 2017

Ore 10.30: premiazione degli alunni SM Della Valle per il progetto Marechiaro e Casale
Ore 18.30: nella sede dell’associazione, presentazione del libro di Peppe Manetti “Quando a Marechiaro arrivava la motobarca”

Sabato 22 aprile 2017

Ore 10.00: esposizione di fiori, visita e consegna di doni agli ammalati e agli anziani
Ore 18.00: celebrazione della Santa Messa al Lido Marechiaro e, subito dopo, l’immersione della statua della Madonna del Faro

Domenica 23 aprile 2017

Ore 18.00: processione dalla Gaiola a Marechiaro della Madonna di Santa Maria del Faro
Ore 19.30: nella “piazzetta a mare” del borgo di Marechiaro inizierà la III Sagra del pesce locale

Evento Facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI